Nei laboratori del Comics&Science Palace, la scienza viene insegnata in tanti modi diversi: fumetti, videogiochi, spettacoli e perfino gioielli. Sabato 4 novembre dalle 15:00 fino alle 20:00 e domenica 5 tutto il giorno, CREO-CNR trasmetterà la cultura scientifica con un’intera Escape Room.
I partecipanti dell’Escape Room avranno il compito di risolvere gli enigmi della stanza per aiutare la Dottoressa Chiara Costanza. Costanza è a capo di un’equipe interdisciplinare che è riuscita a trovare una soluzione per ridurre l’impatto ambientale dell’uomo. Purtroppo però, cadendo, la dottoressa ha sbattuto la testa ed è dovuta andare in ospedale. Toccherà quindi ai partecipanti presentare alla sessione del G20 i risultati della sua ricerca che però, per proteggerla, è stata nascosta nella stanza. Una volta entrati, la porta si è chiusa a chiave e l’equipe scientifica avrà 45 minuti per trovare la “Formula dell’Equilibrio“, la chiave per sbloccare la porta.
La partecipazione al laboratorio è gratuita ed è fortemente consigliata la prenotazione online che si può effettuare a questo link. Si accettano gruppi fino a 8 persone.
“Alla Ricerca dell’equilibrio perduto” è stata progettata dai ricercatori del CNR afferenti alla rete CREO, Campania REte Outreach, con in mente i giovani dai 12 anni in su e le famiglie. Per risolvere i vari enigmi sarà necessario avvalersi delle conoscenze scientifiche specifiche dei vari istituti CNR. La parola chiave delle sfide è equilibrio, riuscirete a mantenere l’equilibrio tra le varie componenti in gioco e nel vostro gruppo?
Per vedere le altre iniziative del C&S Palace, visitate il programma completo e in costante aggiornamento che trovate a questo link!